Blade Runner 2, Denis Villeneuve: 'All'inizio ero titubante, ma la sceneggiatura è fantastica'Vecchie glorie del fumetto e dell'animazione: anche i cartoon diventano 'âgé'


Torna la bambinaia magica: Disney al lavoro su un nuovo musical dedicato a Mary Poppins

Data pubblicazione : 15/09/2015




Uno dei personaggi più popolari al mondo sta per tornare sullo schermo: Disney ha infatti annunciato di avere in progetto un reboot dello storico musical ´Mary Poppins´.

La prima pellicola dedicata alla bambinaia con poteri magici creata dalla penna della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, uscì nel 1965 con la regia di Robert Stevenson.

Il ruolo della super baby-sitter, nel primo film era stato affidato all´attrice e cantante Julie Andrews, oggi 80enne, che, all'epoca già affermata stella di Broadway, ha debutatto sul grande schermo proprio in quel ruolo vincendo l´Oscar come Miglior attrice protagonista, e che successivamente ha collaborato con Hitchcock ne ´Il sipario strappato´ diventando poi musa di Blake Edwards, con cui ha lavorato in ben sei pellicole.

Sarà interessante vedere quale sarà la scelta del regista del reboot Rob Marshall (´Chicago´, ´Memorie di una geisha´, ´Into the Woods´) e dei produttori John DeLuca e Marc Platt per sostituire la Andrews, diventata nell´immaginario collettivo di tutti il volto di Mary Poppins.

Il nuovo film sarà ambientato vent´anni dopo l´originale, in un Londra nel periodo della depressione post 1929 e sarà basato su uno degli altri sette romanzi, scritti tra gli anni ´30 e gli anni ´80, che la Travers ha dedicato al personaggio di Mary Poppins.

Le musiche del film saranno originali e composte dal duo Marc Shaiman e Scott Wittman (´Hairspray´, ´Dentro la notizia´, ´Storie di amori e infedeltà´), mentre la sceneggiatura sarà affidata a David Magee (´Neverland´, ´Vita di Pi´).

Mary Poppins è già tornata in un certo senso recentemente sul grande schermo, quando nel 2013 è uscito nelle sale ´Saving Mr. Banks´, che ha raccontato gli incontri tra la Travers e Walt Disney negli anni ´60, quando il geniale papà di Topolino e Paperino cercava di convincere la scrittrice a portare la bambinaia magica nei cinema.




Gli Ultimi Video & Gallery