Frengo, Cetto e Olfo: finalmente i candidati per le vere primarieTre nomination agli European Film Awards 2012 per 'Cesare deve Morire'


Un film sulle Pussy Riot

Data pubblicazione : 03/11/2012




Era chiaro che una storia come quella delle Pussy Riot avrebbe suscitato l'interesse dei produttori cinematografici. Occorreva unicamente attendere per sapere come e quando. E c'è un primo progetto all'orizzonte.

Un produttore britannico ha infatti dichiarato oggi al quotidiano Moskowski Komsomolez, che una prima pellicola dedicata al gruppo punk potrebbe già arrivare nelle sale il prossimo anno. Il titolo dovrebbe essere 'Il processo, storia delle Pussy Riot'. Il contratto di acquisizione dei diritti per la realizzazione del film sarebbe stato gestito da uno dei legali delle ragazze.

Recentemente la corte di appello di Mosca ha condannato due delle Pussy Riot - Nadia Tolokonnikova e Maria Aliokhina - a due anni di  colonia penale per aver inscenato una protesta anti governativa all'inizio dell'anno all'interno della cattedrale di Cristo Salvatore, nella capitale russa, mentre alla terza componente del gruppo punk, Ekaterina Samutsevich, è stata invece concessa la libertà condizionata.




Gli Ultimi Video & Gallery