Jovanotti, intervista alla CNN per l'esclusiva del suo singolo americano 'New York for life'Fabrizia De André, figlia di Cristiano: 'Non lo sento da due anni'


Un quadro di Jean-Michel Basquiat verso la cifra record di 20 milioni di dollari

Data pubblicazione : 19/09/2012




La casa d'aste Christie's sta per battere un quadro del pittore statunitense Jean-Michel Basquiat. Si tratta di uno dei suoi primi lavori, un dipinto che risale al 1981 dal titolo 'Il quadro del pescatore'.

L'opera, secondo le previsioni potrebbe raggiungere la cifra record di 20 milioni di dollari. L'asta è prevista per il prossimo 14 novembre. Non è nota l'identità del venditore, ma stando ai cataloghi delle recenti mostre dedicate all’opera di Basquiat, potrebbe essere il fotografo di moda francese Patrick Demarchelier.

L'artista newyorkese Jean-Michel Basquiat, uno dei massimi esponenti del graffitismo americano, venne aiutato a raggiungere la fama mondiale da Andy Warhol, suo grande amico. Nonostante i tentativi  per liberarsi dalla schiavitù dell'eroina, Basquiat morì il 12 agosto del 1988 per un'overdose. Aveva solamente ventisette anni.




Fonte: Reuters

Gli Ultimi Video & Gallery