Facce da star, quando le celebrità si assomigliano in modo pazzescoAddio a Laura Biagiotti, è morta la signora del cashmere che ha portato il made in Italy nel mondo


Willem Dafoe sarà Vincent Van Gogh in un biopic sulla figura del grande artista olandese

Data pubblicazione : 25/05/2017



La figura di Vincent Van Gogh è una delle più affascinanti e tormentate della storia dell´arte e naturalmente il cinema ne prende spunto in modo ricorrente.

Sono addirittura una trentina i film e i telefilm dedicati al grande pittore olandese, a partire dagli anni ´40 fino ad oggi.

A interpretare l´artista sono stati nel corso del tempo attori del calibro di Kirk Douglas, Tim Roth e addirittura Martin Scorsese, in un episodio del film ´Sogni´ del maestro giapponese Akira Kurosawa.


Kirk Douglas come Vincent Van Gogh nel film ´Brama di vivere´ (1956)

Adesso è il turno di Willem Dafoe, 61 anni, che sarà Van Gogh in un nuovo biopic in produzione dedicato al pittore e diretto da Julian Schnabel (´Basquiat´, ´Lo scafandro e la farfalla´).

La sceneggiatura della pellicola, che si intitolerà ´At eternity´s gate´, sarà scritta dallo stesso Schnabel a quattro mani insieme a Jean-Claude Carriere (´L´insostenibile leggerezza dell´essere, ´Il fascino discreto della borghesia´, ´La piscina´).


Willem Dafoe / Wikimedia Commons / Georges Biard

La storia sarà romanzata e focalizzata in particolare sul periodo in cui Van Gogh visse in Francia, tra Arles e Auvers-sur-Oise.

"Questo è un film sulla pittura e un pittore e sulla loro relazione con l´infinito" ha dichiarato il regista a la Repubblica "conterrà quelli che io considero i momenti essenziali della sua vita. Non si tratterà della biografia ufficiale, ma della mia versione. E spero di portare lo spettatore più vicino a lui."




Gli Ultimi Video & Gallery