Dos dei Green Day: tracklist e audio del primo singolo 'Stray Heart'Ecco i film in concorso del Festival del Film di Roma 2012


'Rock Economy' fa il botto e il Molleggiato solleva come sempre polemiche

Data pubblicazione : 10/10/2012




Più di 9 milioni di telespettatori con uno share del 29.82% per la prima parte, punte del 34,49% per la seconda e la terza parte in diretta dall'Arena di Verona, una media di 8 milioni e 918 mila telespettatori e il 31.80% di share ieri sera. Questi i numeri di 'Rock Economy', spettacolo di Adriano Celentano andato in onda in due serate su Canale 5.

Un successo dunque, sul fronte televisivo e per l'entusiasmo dei presenti all'Arena. Celentano a volte dimentica i testi delle canzoni, ma questo non smorza il trionfo dell'evento: "E' stata dura preparami per questi concerti, non ricordavo più i testi delle canzoni, diciotto anni sono tanti" dice il molleggiato "Qui a Verona andavo in giro e la gente mi vedeva che parlavo da solo, ripassavo le parole, e a volte scambiavo un testo con un altro".

Non mancano le esternazioni, inserite tra l'esecuzione degli innumerevoli successi storici eseguiti nel corso dello spettacolo. Celentano si augura una "rivoluzione che cambi le nostre vite" che "sembra utopia ma è proprio fra le pieghe dell'utopia che si nasconde il segreto per risolvere la crisi" perché "è ridicolo pensare che tutto il casino che sta succedendo nel mondo sia riconducibile a meschine speculazioni economiche".

E non mancano neanche le polemiche, soprattutto in Rete, e le critiche attaccano Celentano in particolare per aver scelto di andare in onda su Mediaset, dopo il rifiuto RAI, che in seguito alle esternazioni del molleggiato a Sanremo, non ha lo ha più voluto sulle reti pubbliche.

"L'Italia è quel paese dove uno critica un politico per vent'anni e dopo fa un concerto in diretta sulla sua televisione" si legge in un tweet, mentre un altro utente del social network del pulcino scrive che "Su un canale commerciale di un ricco imprenditore, un vecchio miliardario eclettico insegna la morale ad un popolo alle pezze".




Fonte: Repubblica.it, HuffingtonPost

Gli Ultimi Video & Gallery