Vittorio Brumotti e Annachiara Zoppas escono allo scoperto


Abolita sfilata in bikini, il concorso di Miss America vuole andare ben oltre l'aspetto fisico

Data pubblicazione : 06/06/2018



Svolta storica nel concorso di Miss America, che ha deciso di abolire la sfilata in bikini delle aspiranti regine di bellezza. La decisione è motivata dal fatto che il concorso intende d´ora in avanti giudicare le concorrenti senza più mettere al centro di tutto il loro aspetto fisico.


Corriere della Sera / Twitter

"Non siamo più una sfilata, siamo una competizione", ha dichiarato al network ABC Gretchen Carlson, la prima ex vincitrice del titolo di Miss America a essere nominata presidente del Consiglio di amministrazione della ´Miss America Organization´.

In sostituzione della sfilata in bikini le aspiranti miss avranno un colloquio con i giudici in cui dovranno dimostrare la loro passione, intelligenza e consapevolezza di ciò che significhi svolgere i compiti di una Miss America. Anche la ´classica´ sfilata in abito da sera verrà rivoluzionata e ogni concorrente potrà indossare l´abito che vorrà, scegliendo il vestito che la farà sentire maggiormente a proprio agio, sexy o meno sexy che sia.


La Stampa / Twitter

"Abbiamo ascoltato molte giovani donne", ha aggiunto la Carlson, "che ci hanno detto: ´Ci piacerebbe prendere parte al concorso, ma non vogliamo essere là fuori con i tacchi alti e un costume da bagno´. La Carlson è stata eletta nel Consiglio di amministrazione di Miss America per il suo impegno in difesa delle vittime di abusi sessuali e per il suo sostegno al movimento #MeToo. Nel 2016 La Carlson ha denunciato per molestie sessuali il CEO di Fox News Roger Ailes, che si è poi dimesso dal suo ruolo anche in conseguenza delle denunce di altre donne.

"Ora siamo aperti, inclusivi e trasparenti e vogliamo ispirare migliaia di giovani in tutto il Paese a venire a far parte del nostro concorso", ha ancora dichiarato la Carlson. "Diciamo loro: vogliamo te e vogliamo celebrare i tuoi successi e i tuoi talenti e poi vogliamo consegnare loroi borse di studio."


ABC News / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery