Vittorio Brumotti e Annachiara Zoppas escono allo scopertoLe classifica delle dieci città al mondo dove costa di più affittare una casa


Abolita sfilata in bikini, il concorso di Miss America vuole andare ben oltre l'aspetto fisico





Svolta storica nel concorso di Miss America, che ha deciso di abolire la sfilata in bikini delle aspiranti regine di bellezza. La decisione è motivata dal fatto che il concorso intende d´ora in avanti giudicare le concorrenti senza più mettere al centro di tutto il loro aspetto fisico.


Corriere della Sera / Twitter

"Non siamo più una sfilata, siamo una competizione", ha dichiarato al network ABC Gretchen Carlson, la prima ex vincitrice del titolo di Miss America a essere nominata presidente del Consiglio di amministrazione della ´Miss America Organization´.

In sostituzione della sfilata in bikini le aspiranti miss avranno un colloquio con i giudici in cui dovranno dimostrare la loro passione, intelligenza e consapevolezza di ciò che significhi svolgere i compiti di una Miss America. Anche la ´classica´ sfilata in abito da sera verrà rivoluzionata e ogni concorrente potrà indossare l´abito che vorrà, scegliendo il vestito che la farà sentire maggiormente a proprio agio, sexy o meno sexy che sia.


La Stampa / Twitter

"Abbiamo ascoltato molte giovani donne", ha aggiunto la Carlson, "che ci hanno detto: ´Ci piacerebbe prendere parte al concorso, ma non vogliamo essere là fuori con i tacchi alti e un costume da bagno´. La Carlson è stata eletta nel Consiglio di amministrazione di Miss America per il suo impegno in difesa delle vittime di abusi sessuali e per il suo sostegno al movimento #MeToo. Nel 2016 La Carlson ha denunciato per molestie sessuali il CEO di Fox News Roger Ailes, che si è poi dimesso dal suo ruolo anche in conseguenza delle denunce di altre donne.

"Ora siamo aperti, inclusivi e trasparenti e vogliamo ispirare migliaia di giovani in tutto il Paese a venire a far parte del nostro concorso", ha ancora dichiarato la Carlson. "Diciamo loro: vogliamo te e vogliamo celebrare i tuoi successi e i tuoi talenti e poi vogliamo consegnare loroi borse di studio."


ABC News / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery