Amanda Seyfried sposa in gran segreto: 'Solo noi due e il prete'Elena Majoni, ex moglie di Gabriele Muccino: 'Subito violenze, adesso ho il coraggio di raccontare'


Addio a Chuck Berry, leggenda del rock 'n' roll: sue le hit Johnny B. Goode e Roll Over Beethoven

Data pubblicazione : 19/03/2017



E´ morto Chuck Berry. La leggenda del rock ´n´ roll aveva 90 anni, compiuti lo scorso ottobre. Il musicista si è spento nella sua casa di St. Charles County, Missouri.

I soccorsi sono intervenuti nella casa di Berry dopo una chiamata di emergenza, ma i tentativi per rianimare l´artista sono stati vani.


Chuck Berry / Facebook

Berry, con i suoi grandissimi successi era riuscito a conquistare più generazioni. Basti pensare a hit conosciute in tutto il mondo come  ´Johnny B Goode´ e ´Roll Over Beethoven´, ma anche ´Rock and Roll Music´, uno dei primi brani incisi dai Beatles.

"Siamo profondamente addolorati nel dover annunciare che Chuck Berry - amato marito, padre, nonno e bisnonno - è morto nella sua casa oggi, all´età di 90 anni" si legge in un comunicato rilasciato dai famigliari di Berry.



"La sua salute era peggiorata di recente" si legge ancora nel comunicato "e ha trascorso i suoi ultimi giorni a casa circondato dall´amore della sua famiglia e degli amici. La famiglia Berry chiede il rispetto della privacy in questo momento difficile."

Il musicista aveva inciso in carriera più di 20 album e nell´ottobre dello scorso anno, in occasione del suo novantesimo compleanno aveva annunciato un nuovo disco di inediti dal titolo ´Chuck´, che aveva dedicato alla moglie e che uscirà postumo.




Gli Ultimi Video & Gallery