Orlando Bloom per la prima volta protagonista sul piccolo schermo nella serie Amazon 'Carnival row'Voci di una relazione tra Barbara d'Urso e Gerard Butler, ma ci sarebbe già un'altra


Addio a Tobe Hooper, regista di classici horror come 'Non Aprite Quella Porta' e 'Poltergeist'

Data pubblicazione : 27/08/2017



Il cinema horror perde uno dei suoi maestri. E´ morto all´età di 74 anni Tobe Hooper, regista di intramontabili classici della paura come ´Non Aprite Quella Porta´ e ´Poltergeist´.

Hooper, che era nato il 25 gennaio 1943 a Austin, in Texas, è morto a Los Angeles e non sono al momento ancora note le cause del decesso.


Tobe Hooper sul set negli anni ´70

Oltre a essere regista, Hooper era anche sceneggiatore e produttore e in seguito al successo di ´Non aprite quella porta´ del 1974 aveva avuto la possibilità di avere a disposizione budget importanti, dirigendo oltre a ´Poltergeist´ anche una serie televisiva tratta dai bestseller di Stephen King ´Le notti di Salem´.


Tobe Hooper / Wikimedia Commons / Lionel Allorge

L´esordio alla regia di Hooper era avvenuto nel 1969 con il film drammatico ´Eggshells´ . In seguito aveva diretto altri sedici film tra cui oltre ai succitati, altri grandi classici del terrore e della fantascienza come ´Quel motel vicino alla palude´, ´Space Vampires´, ´Invaders´, ´Crocodile´ e ´La casa dei massacri´.

Sul piccolo schermo invece aveva diretto serie e singoli episodi di rassegne, tra cui un episodio de ´Un giustiziere a New York´, uno di ´Freddy´s Nightmares´, il film TV ´Vestito che uccide´ e la miniserie ´Taken´.




Gli Ultimi Video & Gallery