Looper, prossimo film di Bruce Willis, promette piuttosto beneIl Doc dedicato a Bob Marley per Save The Childrens


Al via oggi in tutta Italia la settimana della Cultura

Data pubblicazione : 14/04/2012




A partire da oggi e fino al 22 aprile torna in tutta Italia la settimana della cultura. L'iniziativa del ministero dei Beni Culturali, giunta alla quattordicesima edizione, offre la possibiltà di visitare liberamente per 9 giorni i luoghi piú belli del nostro Paese, come musei, ville, aree archeologiche, archivi e biblioteche. 

"L’iniziativa, nata per trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, offre un ricco calendario di eventi, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti" scrive il ministero sul suo sito "Si rende così ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori, grazie al coinvolgimento di molte Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare" 

"Con 'Benvenuti al Museo' ha dichiarato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali "Il patrimonio culturale italiano si apre una volta di più ai giovani, coniugando divulgazione e formazione. Si vuole così ravvivare l’interesse delle nuove generazioni per la bellezza e la ricchezza d’arte caratteristiche del nostro Paese".

Maggiori informazioni sul sito del ministero, a questo indirizzo.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery