The Avengers ha già incassato 180 milioni e non è ancora uscito negli USAMagnate australiano realizzerà una copia del Titanic


Aspettando il Concertone

Data pubblicazione : 30/04/2012




Come ogni anno, in occasione della festa dei lavoratori del primo maggio, in Piazza San Giovanni a Roma si terrà un concerto corale che in questa edizione vedrà alternarsi sul palco artisti come Caparezza, Elisa, i Subsonica, gli Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori e la rockband americana Young The Giant. Sarà Previsto anche un omaggio a Lucio Dalla.

A presentare il concerto sarà l'inedita coppia costituita dal doppiatore Francesco Pannofino e della comica e imitatrice Virginia Raffaele. Come da tradizione, il concerto avrà un tema che rappresenterà il filo conduttore dell'evento che quest'anno sarà "La musica del desiderio".

A spiegare questo tema è il collaudato organizzatore dell'evento, Marco Godano: "Questo titolo è nato da una nostra riflessione: negli ultimi anni la musica pop ha prevalso su quella rock sia nelle classifiche che nei contesti culturali, ma di fronte a questa apparente sconfitta la scena alternativa vuole tornare fonte di speranza e di passione" ha spiegato Godano nel corso di un'intervista.

Godano anticipa che ci sarà anche l'esibizione di una particolare versione dell'Inno nazionale: "Abbiamo chiesto a Stefano Di Battista di suonare una versione strumentale e bizzarra dell'Inno di Mameli"




Fonte: Rockol

Gli Ultimi Video & Gallery