Ambra Angiolini e Francesco Renga, è ufficialmente finita: 'Non potevamo più fingere'Pump up the Movie! Locandine di classici del cinema rifatte con i palloncini


Asta da 2.4 milioni di dollari per una chitarra? Se era di John Lennon si può

Data pubblicazione : 09/11/2015




2.4 milioni di dollari. E´ questo il prezzo battuto negli USA dalla casa d´aste Julien´s Auctions per una chitarra Gibson modello J-160E davvero molto particolare.

Lo strumento era infatti appartenuto a John Lennon, artista inglese che ha fatto la storia della musica leggera, prima insieme ai Beatles e poi con la sua carriera solista, tragicamente interrotta nel 1980 quando venne ucciso da uno squilibrato ad appena 40 anni, a colpi di arma da fuoco.

La chitarra è stata aggiudicata a un anonimo compratore, che potrà così possedere lo strumento utilizzato per la registrazione di grandissimi successi dei Fab Four come  ´Please Please Me´, ´Love Me Do´ e ´I Wanna Hold Your Hand´.

Lennon aveva acquistato la chitarra all´inizio degli anni ´60 per 161 sterline e l´aveva poi regalata al suo compagno di band George Harrison.

C´è anche un alone di mistero che aleggia intorno allo strumento. La Gibson era infatti scomparsa nel 1963 dopo un concerto dei Beatles, per poi riapparire nel 2008, quando un uomo in California che ne era entrato in possesso la fece valutare da un esperto, che ne certificò l´origine.




Gli Ultimi Video & Gallery