Il nuovo album 'Privateering' di Mark Knopfler dal 3 settembreNuova ristampa celebrativa di 'Document' dei R.E.M. a settembre


BBC: oltre l'80% di share per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Data pubblicazione : 13/08/2012




Uno share "bulgaro" quello registrato in Inghilterra per la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici andata in onda ieri sera e che ha visto esibirsi star del calibro di Spice Girls, One Direction, Pet Shop Boys, Annie Lennox, The Who e altri.

La BBC ha infatti reso noto che la percentuale di spettatori di "A Symphony of British Music" - questo il nome attribuito all'evento dal canale - è stata dell'80.7% con una media di 23.2 milioni di persone di fronte al teleschermo.

Il picco registrato durante l'evento è stato di 26.3 milioni di telespettatori, leggermente inferiore a quello della cerimonia di apertura del 27 luglio, che era stato di 26.9. In compenso, la media è stata leggermente più alta, poiché l'evento d'inaugurazione aveva registrato 23.02 milioni.

Agli inglesi che hanno visto la conclusione dei giochi sulla BBC vanno aggiunti anche i 202 mila che si sono sintonizzati su Red Button, canale digitale dedicato alle Olimpiadi e gli 83 mila sintonizzati invece sul canale 3D BBC HD. La BBC ha inoltre comunicato che più del 90% degli inglesi ha guardato almeno una volta in TV un evento olimpico nel corso dei giochi.




Fonte: Variety

Gli Ultimi Video & Gallery