YouTube censura il video di David Bowie 'The Next Day', poi fa marcia indietroAddio a Ottavio Missoni, grande atleta e stilista


Bernardo Bertolucci Presidente di Giuria alla prossima Mostra del Cinema di Venezia

Data pubblicazione : 09/05/2013




La direzione della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia non poteva avere idea più felice. A presiedere la giuria è infatti stato chiamato Bernardo Bertolucci, maestro italiano della regia.

La Mostra veneziana prenderà il via il prossimo 28 agosto e si chiuderà il 7 settembre. Bernardo Bertolucci aveva già presieduto la giuria della rassegna nel 1983, quando a vincere era stata la pellicola 'Prenom Carmen' di jean-Luc Godard. Bertolucci aveva inoltre ricevuto un Leone d'oro alla carriera nel 2007.

"Pochi registi, al pari di Bertolucci, sommano alla lunga esperienza il fatto di vivere un presente cinematografico in cui agiscono con le loro opere" ha dichiarato il Direttore della Mostra Alberto Barbera "Un presente di cui si interessano (esercitando un'inesausta curiosità) e di cui si preoccupano, perché scovare e portare all'attenzione ciò che di vitale si sta muovendo e ciò che di bello sta magari esplodendo, è tra i migliori servizi che il cinema possa fare a se stesso".

Bernardo Bertolucci, si è detto felice dell'incarico: "Ho accettato con allegria di presiedere la giuria: in una una manciata di giorni mi si regala la possibilità di vedere quanto di più interessante sta accadendo nelle cinematografie di tutto il mondo". Bertolucci è ritornato recentemente al lavoro dopo molti anni di silenzio, con il film 'Io e Te' uscito nel 2012.




Gli Ultimi Video & Gallery