Victoria's Secret, ecco 'Fireworks', reggiseno da 2 milioni di dollari: a indossarlo Lily AldridgeAmbra Angiolini e Francesco Renga, è ufficialmente finita: 'Non potevamo più fingere'


Buon compleanno ad Alain Delon, che oggi compie 80 anni

Data pubblicazione : 08/11/2015



Una vera icona di stile e di bellezza, oggetto del desiderio di generazioni di donne, incontrastato sex symbol in tutto il mondo, ma non solo: un grande professionista sul set. Alain Delon compie oggi 80 anni. E´ infatti nato a Seux, piccolo paese a sud di Parigi l´8 novembre 1935.

Una storia da film è anche la sua biografia: giovane ribelle, Delon, ad appena 16 anni fa prima il marinaio in estremo oriente e poi finisce in galera a Saigon. Quando ritorna a Parigi cambia mille mestieri, finché arriva il suo esordio sul set nel 1957 in ´Godot (Quand la femme s´en mêle) del regista francese Yves Allégret. E´ l´inizio di una incredibile e folgorante carriera.

E´ nel 1960 che mette a segno la prima collaborazione con Luchino Visconti in ´Rocco e i suoi fratelli´, con cui Delon lavorerà anche tre anni dopo ne ´Il gattopardo´, film che sarà per l´attore francese una consacrazione. Poi, a partire dalla fine degli anni ´60 molti ruoli noir con tutti i maestri del polar francese.

Dopo oltre 80 pellicole in carriera, Delon è da qualche anno lontano dalle scene. Vive tra la Francia e la Svizzera. Sulla sua vita privata si è detto e scritto di tutto e sono innumerevoli i suoi flirt e le sue relazioni vere e presunte.

Quelle più importanti sono state con Romy Schneider, Brigitte Bardot, la modella tedesca Nico, da ui ha avuto il figlio Christian nel 1962 e poi il matrimonio con  Nathalie Barthélemy da cui è nato il secondo figlio Anthony, quindi la lunga relazione con Mireille Darc e quella con la modella olandese Rosalie van Breemen, con cui ha avuto due figli: Anouchka, nata nel 1990, e Alain-Fabien, nato nel 1994.




Gli Ultimi Video & Gallery