Scarlett Johansson in dolce attesaDavid Beckham e Victoria Adams comprano la villa di Versace per 60 milioni di dollari


Carlo Verdone: 'All'estero hanno capito meglio la potenza de 'La Grande Bellezza''

Data pubblicazione : 04/03/2014




Carlo Verdone ha appreso intorno alle sette del mattino la notizia dell´Oscar vinto da ´La Grande Bellezza´, perché come ha ammesso lo stesso Verdone, che ha avuto un ruolo di primo piano nel film di Paolo Sorrentino, quando c´era la diretta della premiazione lui stava dormendo.

"Questo film è stato compreso nella sua bellezza e nella sua drammaticità meglio all´estero che in Italia ed è questo che ha fatto la differenza" ha dichiarato Verdone all´Agenzia Adnkronos.

"Per me è una soddisfazione grande perché io faccio commedie e per me questo era il primo film drammatico" ha ancora detto l´attore "Questo Oscar è un successo straordinario, che arriva in un momento molto importante. Dobbiamo volere più bene al nostro Paese"

Verdone ha poi spiegato di aver telefonato a Sorrentino: "Per la prima volta ho sentito Paolo umano perché di solito è glaciale. Mi ha detto: ´questo successo è di tutto il cast, è di tutti voi. Io non avrei potuto far nulla se ognuno di voi non mi avesse dato l´apporto´. E´ stato affettuoso con tutti".




Gli Ultimi Video & Gallery