Il nuovo album di Adele previsto in uscita entro l'annoCancro alla pelle, nuova operazione per Hugh Jackman: 'Proteggetevi!'


Checco Zalone conquista il Vecchio Continente: 'Sole a Catinelle' secondo film più visto in UE

Data pubblicazione : 09/05/2014




´Sole a Catinelle´ è un successo continentale. Il film interpretato da Checco Zalone e diretto da Gennaro Nunziante, dopo aver sbancato il box office in Italia ha fatto breccia anche nel pubblico internazionale, piazzandosi al secondo posto tra i film più visti in Europa nel 2013.

Il dato si evince da un recente rapporto dell´Osservatorio europeo dell´audiovisivo del Consiglio d´Europa. La fortunata commedia di Nunziante si piazza dietro a ´Les Miserables´, film diretto da Tom Hooper con un cast stellare composto tra gli altri da Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway.

La pellicola interpretata da Zalone aveva ricevuto alla fine dello scorso anno il ´Biglietto d´Oro´, riconoscimento assegnato dall´ANEC, associazione esercenti cinema per il film più visto in Italia. Molte produzioni internazionali hanno inoltre già da tempo manifestato l´interesse per la realizzazione di remake: in particolare ci sarebbero trattative già avviate con gli USA, la Germania, la Francia e la Spagna.




Gli Ultimi Video & Gallery