Il Cirque du Soleil porterà nei prossimi mesi anche in Italia il suo spettacolo intitolato ´Amaluna´, che sarà presentato sotto il Grand Chapiteau di Via Tor di Quinto a Roma dal 30 aprile al 7 maggio 2017.
´Amaluna´, 33/a realizzazione del Cirque Du Soleil, il circo canadese famoso in tutto il mondo, viene definito dai suoi autori come "Una storia d´amore acrobatica.".
Lo spettacolo è un omaggio al mondo delle donne ed è ambientato in una misteriosa isola abitata da Sirene.
"Dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio" si legge nella sinossi dello spettacolo "La regina Prospera scatena una tempesta."
In seguito alla tempesta "alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un´epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore. Il loro amore dovrà essere messo alla prova."
Fondato nel 1984 dall´ex-mangiatore di fuoco canadese Guy Laliberté, all´epoca 29enne, insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier, il Cinque du Soleil porta costantemente in giro per il mondo differenti spettacoli itineranti e ha anche spettacoli stabili in Canada, USA e Messico.
Gli Ultimi Video & Gallery