Silvio Muccino: 'Ho reso falsa testimonianza scegliendo la mia famiglia anziché la verità'Prima di diventare celebri, come erano le star esordienti


Concerto Primo maggio 2016 di Roma, alla conduzione Luca Barbarossa

Data pubblicazione : 04/04/2016




La conduzione del tradizionale concerto del Primo maggio a Roma, promosso dai sindacati CGIL, CISL e UIL, sarà quest´anno affidata a Luca Barbarossa.

Il musicista, 54 anni, prenderà le redini della manifestazione che si svolgerà nel giorno della Festa dei lavoratori in Piazza San Giovanni, raccogliendo il testimone da Francesca Barra e Dario Vergassola, che hanno condotto l´evento lo scorso anno.

Barbarossa affianca da tempo alla sua carriera di musicista  quella di conduttore, sia televisivo che radiofonico. In particolare è da lungo tempo alla guida della trasmissione ´Social Club´, in onda su Radio2.

"Proprio per questo Luca è stato scelto per condurre il Concertone" scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale "Per quella sua capacità di interagire con gli altri artisti e di coinvolgerli, una dote sicuramente importante sul palco di questo evento."

"Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore" ha dichiarato Barbarossa "Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza."

"È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi" ha aggiunto "Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato."

Tra gli artisti già annunciati che si alterneranno sul palco allestito di fronte alla basilica, figurano gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela, gli Asian Dub Foundation, i Dubbiosa Kolektiv, i Modena City Ramblers, i TheGiornalisti e il rapper Coez.

Maggiori informazioni sull´edizione 2016 del concerto del primo maggio, sul sito ufficiale dell´evento: www.primomaggio.net




Gli Ultimi Video & Gallery