Shia LaBeouf perde ancora il controllo in pubblico, arrestatoCelebrità oversize, ma solo dopo un 'trattamento Photoshop'


Concerto dei Green Day dopo morte acrobata: 'Se lo avessimo saputo non avremmo suonato'

Data pubblicazione : 10/07/2017



Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha postato un messaggio sul sito ufficiale greenday.com per difendere la band, dopo le critiche ricevute per aver tenuto venerdì scorso un concerto al ´Mad Cool festival´ di Madrid, nonostante poco prima, durante lo stesso festival, l´acrobata spagnolo Pedro Aunión Monroy  avesse perso la vita.

Monroy ha perso la vita nel tentativo di eseguire un numero che lo vedeva chiuso in una scatola luminosa sospesa a trenta metri di altezza, ma qualcosa è andato storto ed è precipitato nel vuoto. I soccorsi sono stati immediati, ma per l´artista non c´è stato nulla da fare.


Green Day / Facebook

"Molti si sono chiesti perché abbiamo tenuto regolarmente il nostro concerto nonostante ciò che era accaduto" ha scritto Armstrong "I Green Day non sono venuti a conoscenza dell´incidente se non dopo  la fine dello show" ha sottolineato.

"Non sapevamo neppure che prima di noi si fosse esibito un acrobata" ha aggiunto "Siamo saliti sul palco intorno alla mezzanotte e abbiamo suonato per due ore e mezza. Tutto sembrava normale. Il pubblico e i fan si sono divertiti."


Green Day / Facebook

"Siamo scesi dal palco e siamo tornati nella nostra zona artisti" ha scritto ancora il cantante "Quando ci hanno comunicato la scioccante notizia della morte di Pedro siamo rimasti increduli. Non so perché le autorità abbiano scelto di non informarci dell´incidente prima del nostro concerto."

Quello di Madrid è stato l’ultimo concerto europeo dei tour dei Green Day, che da inizio agosto si sposterà negli Stati Uniti e poi in Sudamerica, dove si concluderà con la data del 19 novembre a Mexico City.

"Se avessimo saputo della tragedia non avremmo di certo suonato, non siamo senza cuore" ha concluso Armstrong "Ciò che è accaduto a Pedro è impensabile, siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici."




Gli Ultimi Video & Gallery