Quentin Tarantino, il prossimo film con la Sony e senza MiramaxMiss Mondo 2017 è l'indiana Manushi Chhillar


E' morto a 64 anni il chitarrista Malcolm Young, co-fondatore degli AC/DC

Data pubblicazione : 18/11/2017



Il mondo del rock è in lutto. E´ morto nelle scorse ore a 64 anni Malcolm Young, storico chitarrista co-fondatore degli AC/DC. Ad annunciarlo sono stati gli altri componenti della band.

"È con una profonda tristezza nel cuore che annunciamo la morte di Malcolm Young", si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale degli AC/DC "Se ne è andato in pace, circondato dalla sua famiglia."


AC/DC / Facebook

Young, insieme al fratello Angus, aveva fondato la band hard rock degli AC/DC all´inizio degli anni ´70, e oltre a esserne il chitarrista, aveva scritto molti dei brani più famosi del gruppo.

Originario di Glagow, Young si era trasferito in Australia insieme alla famiglia alla fine degli anni ´50, dove a Sidney, era iniziata l´avventura degli AC/DC, diventati una delle band di hard rock più famose di tutti i tempi, con milioni di dischi venduto in tutto il mondo.


Malcolm Young / Wikimedia Commons / Ac-dcfreak785

"E´ stato un visionario", ha scritto in una nota il fratello Angus, "un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile."

Young soffriva ormai da anni di demenza e aveva interrotto la sua carriera musicale nel 2014, pochi mesi dopo aver iniziato a sottoporsi a dei trattamenti per combattere la malattia.




Gli Ultimi Video & Gallery