Anche i canali di Venezia nelle mappe tridimensionali di GoogleE' morto lo scrittore Marcello D’Orta, autore di 'Io Speriamo che me la cavo'


Ecco 'l'Artista', raccolta postuma di Enzo Jannacci, con un inedito

Data pubblicazione : 19/11/2013




Una serie di brani del passato, più un brano inedito. Ecco il contenuto de ´L´Artista´, raccolta postuma di Enzo Jannacci, scomparso lo scorso marzo. Il disco sarà in vendita nei negozi fisici e in digitale a partire dal 29 novembre. I brani all´interno de ´l´Artista´ non sono i più noti di Jannacci. Si tratta di scelte effettuate dallo stesso autore prima della morte, tra le canzoni a lui più care.

"Dovevamo scegliere se rifare qualcosa che era stato un po´ dimenticato ma ci piaceva, oppure fare qualcosa di completamente inedito" ha dichiarato nel corso di una conferenza stanpa il figlio di Jannacci, Paolo "Ma sarebbe stato troppo difficile per mio padre in quel momento. Abbiamo fatto una selezione di brani e mio padre li ha ricantati in una maniera davvero eccellente. Anzi, forse ci ha fornito le più belle interpretazioni di sempre".

L´inedito cotenuto ne ´l´Artista´ invece, dal titolo ´Desolato´ è un duetto nato tra Jannacci e il rapper j-Ax, con le musiche di Paolo. Inoltre vede la partecipazione di diverse guest star come Jovanotti, Ligabue, Claudio Bisio, Ale e Franz, Caparezza, Max Pezzali e i rapper Emis Killa, Dargen D´amico, Fabri Fibra, Club Dogo, Fedez e Marracash.




Gli Ultimi Video & Gallery