La venezuelana Gabriela Isler eletta Miss Universo 2013MTV European Music Awards 2013, il re della serata è Eminem


Festival di Roma: Jared Leto è un trans in 'Dallas Buyers Club'

Data pubblicazione : 10/11/2013




Prendere un´icona sexy come Jared Leto e fargli intepretare il ruolo di un trans è una bella sfida. Ci ha provato il regista e sceneggiatore canadese Jean-Marc Vallée con il suo ´Dallas Buyers Club´, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Una sfida che il regista canadese ha vinto, vista l´ottima accoglienza che il pubblico e la critica hanno rieservato alla pellicola.

Il film si basa una storia vera, quella del cowboy da rodeo Ron Woodroof (Matthew McConaughey) morto di Aids nel 1992. Il cowboy texano, che si ammala a causa di un rapporto non protetto, incontra il transessuale Rayon in ospedale, con il quale instaura un´amicizia, in altre circostanze, impossibile. Nel cast anche Jennifer Gartner.

"Interpreto Rayon, un uomo che voleva vivere la sua vita come una donna, non come un travestito" dice Leto "Se dieci anni fa per un film mi avessero chiesto di mettermi i tacchi, la parrucca e di depilarmi, avrei detto, sei pazzo? Sono stato fortunato, è una storia commovente".

“Questa sceneggiatura a Hollywood ha girato 15 anni prima che se ne riuscisse a trarre un film” ha ancora detto Leto “Nel 1985 se prendevi l’Aids eri condannato: era terrificante, un periodo difficilissimo per quella comunità. Il film ricorda la verità di quell’epoca”.




Gli Ultimi Video & Gallery