MTV European Music Awards, tutte le nominationSofia Coppola a Roma per presentare 'Bling Ring'


Festival di Roma 2013, il Presidente della Giuria Internazionale sarà James Gray

Data pubblicazione : 17/09/2013




L´organizzazione del Festival del Cinema di Roma comunica ufficialmente che il Presidente della Giuria Internazionale per la prossima edizione della manifestazione sarà il regista 44enne James Gray (´Little Odessa´, ´I Padroni della Notte´, ´The Immigrant´), mentre il regista e fotografo Larry Clark, che ha vinto l´anno scorso il Marc´Aurelio d´Oro per il miglior film con ´Marfa Girl´ presiederà CinemaXXI, la sezione che il Festival dedica alle nuove correnti del cinema mondiale.

James Gray sarà affiancato in Giuria da altre sei personalità del mondo del cinema e della cultura di diversi paesi, che verranno annunciate successivamente e che decideranno a chi assegnare i premi dell’ottava edizione del Festival che si svolgerà dall´8 al 17 novembre.

“Per essere creativi non basta voler infrangere i codici: occorre, prima, conoscerli alla perfezione" ha dichiarato il Direttore Artistico del Festival Marco Müller "Il cinema moderno di James Gray nasce dalla sua capacità di tornare ai fondamenti del cinema, a Griffith-Murnau-Ford. È riuscito, con soli cinque film in vent´anni di carriera, a costruire un´opera forte e coerente”.





Gli Ultimi Video & Gallery