ll ritorno di Britney Spears: la popstar in testa alle classifiche con il nuovo album 'Glory'Cristel Carrisi ha detto sì, matrimonio a Lecce con il milionario Davor Luksic


Gigi D'Alessio parla dei suoi guai finanziari: 'Io vittima di sciacallaggio mediatico'

Data pubblicazione : 04/09/2016



Ad alcuni giorni di distanza dall´uscita dell´articolo del Corriere della Sera in cui venivano descritti i guai finanziari di Gigi D´Alessio e in cui venivano inoltre riportati differenti suoi virgolettati, il cantante pubblica su Facebook una lettera aperta in cui si definisce vittima di sciacallaggio mediatico.

"L’ingiusto sciacallaggio mediatico che sto subendo" scrive D´Alessio "è dovuto al fatto di essere stato accompagnato in investimenti sbagliati (il cui danno, ribadisco essere di gran lunga inferiore a quanto riportato, e sottolineo di essermi assunto l’onere di voler assolvere a tali responsabilità) e a mutui contratti con istituti di credito."



Nell´articolo del Corriere della Sera, uscito tre giorni fa, si parla di un buco di circa 25 milioni di euro, che hanno portato a ipoteche giudiziarie e pignoramenti, anche degli introiti futuri generati da diritti SIAE. Tra gli altri ci sarebbe un debito di 200mila euro nei confronti di Valeria Marini.

"Vorrei ricordare che i mutui vengono erogati solo se c’è l’acquisto di un bene, con lo stesso a garanzia del dovuto" ha continuato D´Alessio "Ma non per questo chiunque lo faccia viene crocefisso come accaduto a me."

In un virgolettato riportato nell´articolo del quotidiano milanese, il cantante dichiarava che gli saranno necessari almeno 15 anni di lavoro per ripianare i debiti, e adesso nella lettera aperta torna a parlare della sua attività.



"A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall’impresa, ed io pur esponendomi ai rischi che ciò comporta, ho comunque creato lavoro per tante persone" ha scritto D´Alessio nel suo post.

"A quelli invece che mi mostrano la loro solidarietà, vorrei tranquillizzarli e dirgli semplicemente GRAZIE" ha poi aggiunto.




Gli Ultimi Video & Gallery