World Music Awards 2014, trionfano gli One Direction, due premi anche a Miley CyrusTentativo di aggressione a Brad Pitt alla prima di 'Maleficent', fermato un uomo


Google presenta l'auto che si guida da sé: addio a volante e pedali

Data pubblicazione : 28/05/2014




Google ha presentato il prototipo di un´auto ´self-drive´ che non richiede interventi da parte degli occupanti dell´abitacolo per procedere. Il mezzo, realizzato dagli X Labs del gigante della ricerca internet, è privo di volante e pedali.

L´azienda di Mountain View ha spiegato che il prototipo è attualmente molto ´basico´ e che i tecnici intendono al più presto adattarlo alle varie esigenze di viaggio. Ciò che conta, ha spiegato il co-fondatore di Google Sergey Brin, è che premendo un bottone ti porta a destinazione.

Google assicura che il veicolo, frutto di anni di ricerca, raggiunge attualmente una velocità massima di circa 40 chilometri orari ed è particolarmente focalizzato sulla sicurezza, grazie all´equipaggiamento di sensori che possono identificare ostacoli e oggetti a distanza, in tutte le direzioni intorno al veicolo.




Gli Ultimi Video & Gallery