Album + Art, quando le copertine degli album invadono i quadri famosi'Café Society' di Woody Allen aprirà il 69/o Festival di Cannes


Harrison Ford: giacca di Han Solo all'asta per combattere l'epilessia, di cui soffre anche la figlia

Data pubblicazione : 29/03/2016



Harrison Ford ha deciso di mettere all´asta la giacca di scena di Han Solo indossata in ´Star Wars - Il risveglio della forza´. Il capo è autografato dall´attore e la base d'asta è di 34mila dollari.

Il ricavato andrà in beneficenza, e in particolare a favore del NYU Langone Medical Center, una struttura newyorkese che si occupa di curare l´epilessia.

Il gesto compiuto dall´attore ha anche lo scopo di aiutare sua figlia Georgia di 25 anni, che soffre di una forma di epilessia. La ragazza ha seguito una cura proprio presso il Langone Medical Center, facendo grandi progressi.

"Grazie a quelle terapie Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni" ha dichiarato Ford in una recente intervista "Ammiro la sua forza. E´ la mia eroina e la amo."

Georgia è nata dall´unione di Ford con la sceneggiatrice statunitense Melissa Mathison, scomparsa nel 2015 all´età di 65 anni a causa di un tumore.

La Mathison realizzò la sceneggiatura di ´E.T. l´extra-terrestre´ di Steven Spielberg e presto Ford ritornerà a collaborare con il grande regista: è stato infatti annunciato pochi giorni fa il quinto capitolo di Indiana Jones.




Gli Ultimi Video & Gallery