Elton John denunciato da un musicista americano: 'Ha copiato il testo di Nikita' Giovanni Allevi? Oui, c'est moi


Il 'Castello nel Cielo' di Hayao Miyazaki è arrivato nei cinema italiani

Data pubblicazione : 29/04/2012




Ci sono voluti 26 anni, ma alla fine il film d'animazione "Il Castello nel Cielo", capolavoro di Hayao Miyazaki ("Il castello errante di Howl", "La città incantata") uscito per la prima volta in Giappone nel 1986 è arrivato anche in Italia. Il film è in programmazione nelle sale dal 25 aprile.

Se il nome del maestro giapponese non vi suggerisce nulla, forse vi può aiutare sapere che Hayao Miyazaki ha contribuito a creare serie come "Lupin III", "Anna dai capelli rossi" e "Conan il ragazzo del futuro". Brancolate ancora nel buio? Allora molto probabilmente è una questione anagrafica, ed è il caso che domandiate ai vostri genitori.

"Il Castello nel Cielo" è una splendida favola che narra la storia della giovane Sheeta. La ragazza è prigioniera a bordo di un'astronave, nelle grinfie del perfido colonnello Muska. A rivoluzionare questa situazione contribuirà l'attacco di una banda di pirati spaziali. Da questo avvenimento ne conseguirà l'incontro tra Sheeta e Pazu, ragazzo orfano che lavora come minatore e che la accompagnerà in tutta la sua avventura.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery