Orribili tatuaggi trasportati nella realtàChris Hemsworth e Tessa Thompson insieme per lo spin-off di 'Men in black'


Il contratto di Fabio Fazio sotto la lente dell'Anac: 'Criticità e perplessità sull'accordo'





Lo stipendio Rai di Fabio Fazio, lo scorso giugno era stato aumentato da 1.8 milioni di euro dell´anno precedente a 2.8 milioni di euro. Un totale di 11.2 milioni di euro per quattro anni. La Rai aveva giustificato tale aumento in quanto il conduttore 53enne era passato da Rai3 a Rai1, e dunque l´incremento era avvenuto "a fronte di un impegno maggiorato e sulla rete ammiraglia", e inoltre poiché Fazio porterebbe nelle casse Rai "introiti pubblicitari più alti del suo guadagno."


Che tempo che fa / Facebook

La trasmissione di Fazio ´Che tempo che fa´ messa in onda su Rai1 non ha brillato negli ascolti e adesso, secondo quanto pubblicato dal quotidiano la Repubblica, l´Autorità anticorruzione (Anac) guidata da Raffaele Cantone avrebbe bocciato l´accordo tra il conduttore e l´azienda pubblica in quanto a giudizio dell´autorità amministrativa indipendente si ravviserebbero "elementi di criticità” e “perplessità sulla giustezza dei costi/ricavi preventivati”. Le carte sono state passate alla Corte dei Conti, che se dovesse trovare irregolarità, potrebbe addirittura chiedere ai membri del consiglio di amministrazione di risponderne in solido.


Che tempo che fa / Facebook

Secondo la Rai però, l´Anac non avrebbe affatto bocciato l´accordo tra l´azienda pubblica e il conduttore, ma anzi, avrebbe invece "riconosciuto, con riferimento al complesso dei rapporti tra Rai, Fazio e la società di produzione, che non sussiste alcun danno attuale cagionato all’erario”. Per quanto riguarda l´invio della delibera ai giudici contabili, secondo la Rai sarebbe avvenuta “in quanto organo istituzionalmente competente per il monitoraggio a consuntivo dell’andamento effettivo dei costi e dei ricavi del programma.”

La Rai, nella sua nota conclude sostenendo "la correttezza dei suoi comportamenti, caratterizzati da lealtà e spirito di collaborazione riconosciuti dalla stessa Anac", e aggiunge "di aver portato avanti principi di corretta gestione finanziaria nel pieno compimento della sua missione di servizio pubblico."


Che tempo che fa / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery