Addio a Paolo Ferrari, grande attore di teatro, cinema e televisioneMonica Bellucci, guai con il fisco francese


Il direttore generale della Rai Mario Orfeo: 'Claudio Baglioni a Sanremo 2019 è più di un augurio'





Il direttore generale della Rai Mario Orfeo, intervenendo al Festival della tv e dei nuovi media che si sta svolgendo in questi giorni a Dogliani, in Piemonte, ha fatto intendere che un accordo tra la tv pubblica e Claudio Baglioni per la direzione artistica di Sanremo 2019 è molto vicino.

"Ho motivo di pensare che il ritorno di Baglioni a Sanremo sia più di un augurio", ha detto Orfeo sibillino. "Nel cda Rai di domani dirò che c´è la disponibilità di Baglioni", ha poi aggiunto. "Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta". Dichiarazioni che, seppure non ci siano ancora conferme ufficiali né dichiarazioni da parte del cantautore, mettono una seria ipoteca su un Sanremo bis per l´artista romano 66enne.


Claudio Baglioni / Facebook

Era d´altronde chiaro un minuto dopo la chiusura dello scorso Festival, che la Rai avrebbe fatto di tutto per far sì che Baglioni accettasse la direzione artistica - che sarà molto probabilmente anche affiancata alla conduzione - di Sanremo 2019.

Il successo di Sanremo 2018, con uno share medio del 52,16%, pari a quasi 11 milioni di telespettatori, è stato eclatante e senza ombre. Il gradimento del pubblico non ha fatto altro che confermare l´egregio lavoro fatto sul palco dell´Ariston, una la vittoria di tutta la direzione artistica, della conduzione a tre Baglioni-Hunziker-Favino e dei tecnici.


Claudio Baglioni / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery