Miranda Kerr si fidanza con il fondatore di Snapchat Evan SpiegelQuesto Make up artist si trasforma nei personaggi de 'Il Trono di Spade'


Il nuovo film di Matteo Garrone tratto da Collodi: 'Sto cercando il mio Pinocchio in tutta Italia'

Data pubblicazione : 21/07/2016



Il prossimo film di Matteo Garrone sarà tratto da ´Pinocchio´ di Collodi. A rivelarlo è stato lo stesso regista romano, ospite del festival di Giffoni per ricevere il premio Truffaut.

"Sarà legato alla favola, girerò in Italia e in italiano" ha detto Garrone "Sto facendo provini con i bambini in tutta Italia, quello di Pinocchio è un ruolo molto complesso. Girerò in primavera per uscire nel 2018. Anche ´Il Racconto dei Racconti´ aveva un rapporto fiabesco con le immagini, come in tutti i miei film."

Il progetto di Garrone, procederà quasi in parallelo con la nuova trasposizione cinematografica di ´Pinocchio´diretta da Ron Howard, che vede alla produzione Robert Downey Jr, il quale farà anche parte del cast nel ruolo di Geppetto.



L´interesse al soggetto dal romanzo per bambini ´Le avventure di Pinocchio´, scritto da Carlo Collodi nel 1881 è dunque intramontabile e continua a essere ispirazione per gli artisti.

Garrone ha poi anche parlato di ´Gomorra´, svelando che l´idea iniziale con Roberto Saviano era quella di fare non un film, bensì un telefilm: "Dissi subito che la cosa migliore sarebbe stata fare una serie televisiva perchè si sarebbero potuti trattare tutti i temi che affrontava il libro."

 "All´epoca però non c´erano i presupposti per fare una serie tv perchè il mercato non era così grande e forte come è ora" ha ancora spiegato il regista "Quando dopo il film mi proposero la serie non aveva senso perchè sarei dovuto tornare negli stessi luoghi e sarebbe stato difficile. Ma penso che aver fatto una serie tv sia suna scelta sacrosanta e giustissima, ha avuto un enorme successo e hanno fatto un ottimo lavoro."




Gli Ultimi Video & Gallery