Milena Gabanelli lascia la conduzione di Report: 'Mi mancherete'Cirque du Soleil, in Italia lo spettacolo 'Amaluna': 'Una storia d'amore e un omaggio alle donne'


La 20th Century Fox: 'Il primo sequel di Avatar il 21 dicembre 2018'

Data pubblicazione : 26/11/2016



Il primo sequel di Avatar ha finalmente una data ufficiale. Ad annunciarlo è la 20th Century Fox, che fissa al 21 dicembre 2018 il debutto nelle sale cinematografiche del prossimo film di James Cameron.

Il regista aveva parlato in passato della possibilità che ci fossero tre sequel del kolossal di fantascienza del 2009, che ha battuto tutti precedenti record in termini di incassi.



"Il secondo, il terzo e il quarto film saranno prodotti contemporaneamente" aveva dichiarato Cameron nel corso di una chat su Reddit "Sono in pre-produzione, stiamo ancora sviluppando le creature e i personaggi."

La 20th Century Fox, oltre a indicare la data precisa di Avatar 2, annuncia che le riprese del film inizieranno il prossimo aprile. Gli altri tre film dovrebbero invece arrivare nella sale nel 2020, 2022 e 2023.



Quella di Avatar, sull´onda dell´incasso record del primo film, che ha superato i 2 miliardi di dollari raccolti nei botteghini in tutto il mondo, si preannuncia come una delle saghe più importanti della storia del cinema.

Le sceneggiature dei tre film saranno di Cameron, che collaborerà alla stesura insieme a Josh Friedman (´La Guerra dei Mondi´), Rick Jaffa e Amanda Silver (´L´Alba del Pianeta delle Scimmie´) e Shane Salerno (´Le Belve´).




Gli Ultimi Video & Gallery