Quentin Tarantino: spunta un'anteprima della locandina di Django UnchainedAl via il Talk Show televisivo di Julian Assange


La Panini schiera la Nazionale di Calcio per Euro2012

Data pubblicazione : 13/04/2012




Come recita un noto detto popolare, tutti gli italiani sono allenatori, in modo particolare quando si parla della nazionale di calcio. Ma se a metterci becco sullo schieramento della rosa degli azzurri è la Panini, allora la scelta dei nomi non si tocca, o perlomeno non si critica apertamente, perché stiamo parlando di un'istituzione del collezionismo delle figurine calcistiche che appassiona gli italiani di ogni età da più di 50 anni.

E la insindacabile rosa della Panini per la nazionale italiana che scenderà in campo per i prossimi europei di calcio ormai alle porte, è stata appena resa nota. A formarla, come da tradizione, il direttore vendite della Panini che è attualmente Antonio Allegra.

Il "mister delle figurine" ha coraggiosamente puntato su Balotelli, escludendo Cassano. Ecco la rosa completa: Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe, Sebastian Giovinco, Pablo Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini e Mario Balotelli.

"Occorre sottolineare che non scegliamo per preferenze o tifo: la Panini opera una scelta, che si basa su statistiche e presenze, molto accurata. Ma ci piace comunque ipotizzare chi potrà andare agli Europei e senza nulla togliere alle decisioni del nostro Ct, ci auguriamo di aver scelto con oculatezza" ha detto Allegra, lasciando comunque spazio anche alle scelte di Prandelli.




Fonte: GQ Italia

Gli Ultimi Video & Gallery