Dr.Alberto Armellini premiato Marchigiano dell' Anno 2017 Anna Tatangelo colta da malore, costretta ad annullare un concerto a Latina


La rivista Forbes incorona Chiara Ferragni: 'E la influencer di moda più importante al mondo'

Data pubblicazione : 29/09/2017



Da blogger a influencer di moda più importante al mondo. E´ questa l´incredibile ascesa di Chiara Ferragni, 30 anni, che secondo la rivista Forbes è ad oggi la influencer di moda più importante al mondo.

Con 10.4 milioni di follower su Instagram, 1.2 milioni di like su Facebook e 356mila follower su Twitter, la Ferragni è riuscita nel corso del tempo a creare una community di appassionati a cui veicola consigli di moda, tendenze e adesso anche le sue creazioni.


Chiara Ferragni / Facebook

La blogger ha infatti creato un suo brand di abbigliamento, scarpe e accessori  che presto sarà disponibile in 550 punti vendita in tutto il mondo, di cui 200 in Cina, un mercato dalle potenzialità enormi.

Un caso, quello della Ferragni, che ha varato il suo blog ´The Blonde Salad´ nel 2009, che è ormai studiato anche dagli economisti, tanto da essere oggetto di studio alla Harvard Business School.


Chiara Ferragni / Instagram

Nel 2015, secondo uno studio della Ivy League, associazione che raccoglie le più prestigiose università statunitensi, il giro d´affari della Ferragni e del suo team è stato di circa 9 milioni di dollari.

"Penso che gli influencer siano i nuovi media", ha dichiarato Ferragni in un´intervista a Forbes "In passato, le persone avevano molto interesse a leggere le notizie di moda da una rivista, e ora ricevono tutte queste informazioni dai social media, attraverso gli influencer".




Gli Ultimi Video & Gallery