Problem Solving: e' nata la holdingDue nuovi album di Prince in uscita: 'Anche rarità e pezzi inediti'


Leonardo DiCaprio interpreterà il produttore di Elvis Presley in un nuovo Biopic

Data pubblicazione : 23/10/2016



Leonardo DiCaprio interpreterà, Sam Phillips, leggendario produttore di Elvis Presley e di altri giganti della musica come Johnny Cash e Carl Perkins.

La pellicola è prodotta da Paramount Pictures e a bordo del progetto c´è anche Mick Jagger, che in passato ha partecipato alla produzione della serie HBO ´Vinyl´ incentrata sul mondo musicale anni ´70, e in cui in un episodio compariva proprio il personaggio di Phillips.



Il discografico, che è morto nel 2003, fondò nel 1952 la Sun Records, allestendo lo studio di registrazione dove Elvis incise i sui primi lavori, incluso il singolo di debutto ´That´s All Right´, considerato uno dei primi brani rock n´ roll della storia.

Phillips fu alla base anche della super session ´Million Dollar Quartet´, che nel 1956 vide esibirsi insieme Elvis, Cash, Perkins e Jerry Lee Lewis.



DiCaprio, 41 anni, in attesa di tornare di fronte alla macchina da presa si sta nel frattempo occupando di produzione: insieme alla Paramount porterà presto sul grande schermo un classico personaggio dei fumetti USA, Captain Planet.

L'attore inoltre, notoriamente attivo sul fronte ambientalista, sta lavorando al documentario  ´Before the Flood´, che parla delle conseguenze del riscaldamento globale, nonché al documentario di Netflix ´The Ivory Game´, che racconta il mondo del contrabbando d´avorio.




Gli Ultimi Video & Gallery