Matt Dillon, 52 anni, interpreterà Jack lo squartatore nel prossimo film del regista svedese Lars Von Trier intitolato ´The House That Jack Built´ e incentrato sulla figura del famigerato serial killer britannico.
Il progetto di Von Trier, che segue il controverso ´Nymphomaniac´, inizialmente era stato pensato come serie televisiva, ma poi è stato rivisto per il grande schermo.
The House That Jack Built si focalizzerà su 12 anni della vita dell´assassino seriale di prostitute, che seminò panico e morte a Londra alla fine dell´800, raccontando gli orribili delitti che lo squilibrato, dotato però di un´intelligenza fuori dal comune, compì in quell´arco di tempo.
Nel cast, oltre a Dillon, ci sarà il tedesco Bruno Ganz, 75 anni, che avrà il ruolo del co-protagonista e sarà una sorta di trade union tra l´assassino e gli spettatori, in grado di raccontare loro la storia di Jack.
Dunque, il personaggio di Ganz sarà un po´ come quello interpretato da Stellan Skarsgård in Nymphomaniac, che ´porta´ al pubblico le vicende della protagonista Charlotte Gainsbourg.
"E´ un grande piacere poter avere Matt Dillon e Bruno Ganz come attori principali" ha dichiarato Von Trier "Sono stati entrambi pietre miliari nel mio sviluppo cinematografico."
"Sono attori eccellenti e si adattano organicamente alla mia ´famiglia cinematografica´" ha aggiunto il regista "Sono ansioso, felice e orgoglioso di poter lavorare con entrambi."
Il film, vedrà anche un folto cast femminile, ma non sono ancora note le attrici che saranno scelte da Von Trier e che, quasi certamente, saranno destinate a fare sullo schermo una orribile fine.
The House That Jack Built, quindicesimo film del regista di ´Dogville´, sarà girato in parte in Svezia e in parte in Danimarca.
Per Dillon, il ruolo di Jack lo squartatore è solo l´ultimo di una serie di cattivi a cui ha dato volto sul grande schermo. L´attore statunitense ha in carriera successi come ´I ragazzi della 56ª strada´, ´Drugstore Cowboy´, ´Tutti pazzi per Mary´ e ´Crash´, per cui ha ricevuto una nomination all´Oscar.
Gli Ultimi Video & Gallery