Il Titanic diventa un musical italianoFestival Nice: in Russia sale la febbre per i film italiani


Matt Groening: vi dico dove si trova la città dei Simpson

Data pubblicazione : 11/04/2012



Chi non è un appassionato della dissacrante versione animata della tipica famiglia americana che ci offrono i Simpson, alzi la mano: i gialli personaggi di Springfield sono entrati nell'immaginario collettivo, creando uno spaccato della società statunitense al di fuori del luogo comune.

E se Bart, Lisa, Maggie, Marge e Homer sono personaggi destinati a rimanere nella memoria per molto tempo, il loro creatore Matt Groening si è ritagliato uno spazio più che solido nel gotha dei creatori di cartoni animati. Groening, geniale disegnatore pensò ai Simpson alla fine degli anni '80. Sono passati dunque più di 20 anni, ma ci sono ancora dei dettagli riguardanti la famiglia Simpson che non sono del tutto noti.

Ci ha pensato proprio Groening, nel corso di un'intervista al giornale dello Smithsonian Institute, a svelare alcuni particolari riguardanti la serie animata che non erano ancora emersi in precedenza, compresa la posizione geografica della città di Springfield e alcune altre informazioni inedite.

"Ho disegnato molto velocemente la famiglia Simpson. Fondamentalmente mi sono ispirato alla mia famiglia" ha rivelato Groening "Il nome di mio padre è Homer. Il nome di mia madre è Margaret. Ho una sorella, Lisa, e un'altra sorella di nome Maggie. Così ho disegnato tutti. Stavo per chiamare il protagonista Matt, ma poi ci ho ripensato e ho cambiato il nome in Bart".

"Ho scelto il nome Springfield per la sua omonimia con Springfield in Oregon" ha ancora detto Groening "L'unica ragione è che quando ero un bambino, lo show televisivo "Father Knows Best" (uno show prima radiofonico e poi televisivo americano)  si svolgeva nella città di Springfield, e sono rimasto basito perché ho immaginato che fosse la città accanto a Portland, la mia città. Quando sono cresciuto, ho capito che era solo un nome fittizio. Ho anche capito che Springfield è uno dei nomi più comuni per le città statunitensi e quindi molti potevano pensare che fosse la loro".




Fonte: celebitchy.com

Gli Ultimi Video & Gallery