Il direttore generale della Rai Mario Orfeo: 'Claudio Baglioni a Sanremo 2019 è più di un augurio'Le bellezza delle rosse italiane fa bene alla salute


Monica Bellucci, guai con il fisco francese





Guai con il fisco per Monica Bellucci, ma non quello italiano, bensì quello d´Oltralpe. Il Ministero delle finanze francese sostiene che la Bellucci non avrebbe dichiarato dei guadagni, sottraendoli al fisco tramite depositi in Svizzera e società offshore.


Swoissinfo / Twitter

L´attrice, 53 anni, non avrebbe in particolare dichiarato due conti correnti e una cassetta di sicurezza in una banca svizzera, oltre ad aver creato una società offshore alle Isole Vergini che avrebbe compiuto operazioni sui suoi depositi svizzeri. Il fisco francese ha già chiesto una rogatoria alla Svizzera per effettuare delle ulteriori indagini.

L´avvocato della Bellucci, Marc Vaslin, ha detto al quotidiano svizzero ´Tages-Anzeiger´ che le autorità transalpine non avrebbero mai dovuto iniziare il procedimento: "Non si tratta di una persona residente in Francia che nasconde del denaro in Svizzera", aggiungendo che la Bellucci "non era residente in Francia".


Monica Bellucci / Wikimedia Commons / Georges Biard

Il periodo a cui fa riferimento il fisco francese nelle sue indagini è quello cha va dal 2011 al 2013, quando la Bellucci era ancora sposata con Cassel. In quel periodo l´attrice dichiarava la residenza in Inghilterra, mentre le autorità francesi sostengono che tale residenza fosse fittizia e che la Bellucci vivesse stabilmente a Parigi.

La star di ´Spectre´ è stata sposata con Cassel, che aveva conosciuto sul set del film ´L´appartamento´, dal 1999 al 2013. La Bellucci e Cassel hanno avuto due figlie, nate entrambe in Italia, a Roma: Deva, nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010.


Monica Bellucci / Wikimedia Commons / MiamiFilmFestival




Gli Ultimi Video & Gallery