Dakota Johnson e Jamie Dornan, prima foto insieme come personaggi di '50 Sfumature di Grigio'Gli angeli di Victoria's Secret in passerella per il Fashion Show 2013


Monsieur Malaussène arriva sul grande schermo ne 'Il paradiso degli orchi'

Data pubblicazione : 14/11/2013




Benjamin Malaussène, personaggio letterario nato dalla penna del geniale scrittore francese Daniel Pennac arriva sul grande schermo ne ´Il paradiso degli orchi´ titolo dell´omonimo primo romanzo della saga che ha come protagonista il celebre ´capro epiatorio´ dei grandi magazzini Au Bonheur Parisien.

Il film, diretto dal 33enne Nicolas Bary, da oggi nelle sale italiane, vede nel cast Raphael Personnaz (´Anna Karenina´), Bérénice Bejo (´Teh Artist´) e anche Emir Kusturica.

"Ho trovato interessante fare un film ambientato nella nostra epoca senza che l´ambientazione fosse realistica perché tutto è avvolto da un´atmosfera fiabesca nello stile della scrittura di Daniel Pennac" ha spiegato il regista a La Repubblica.

"Lo stile di Pennac non è affatto descrittivo ma è uno stile forte, di grande personalità" ha aggiunto Bary "L´idea dunque era di raccontare il film come una favola, come un racconto di avventura che mescola tonalità diverse, quella di commedia, suggestioni barocche, elementi polizieschi".




Gli Ultimi Video & Gallery