Persone che assomigliano in modo incredibile a celebri personaggi dei cartoni animatiAperto il testamento di Robin Williams: tutti i diritti di immagine in beneficenza


Muore a 75 anni Cynthia Powell, prima moglie di John Lennon e madre di Julian

Data pubblicazione : 02/04/2015



E´ morta a Mallorca, nella sua casa in Spagna, la scrittrice e saggista Cynthia Powell, prima moglie di John Lennon e madre del primo dei dei due figli del musicista, Julian, nato nel 1963.

La Powell, che aveva 75 anni, non è riuscita a sconfiggere un tumore contro cui stava lottando da tempo. Il matrimonio con Lennon era avvenuto nell´agosto del 1962 con rito civile e l´anno dopo era nato il figlio Julian, diventato poi anche lui musicista come il padre.

La Powell e Lennon si erano conosciuti verso la fine degli anni cinquanta, quando lei frequentava il Liverpool College of Art e a un corso di calligrafia aveva incontrato il futuro marito.

Il matrimonio tra Lennon e la Powell finì nel 1969 a causa dei frequenti tradimenti dell´ex-Beatles, che portarono al divorziò. Lennon si sposò poi poco tempo dopo con Yoko Ono, nel momento in cui quest´ultima rimase incinta.

Dopo il divorzio dalla Powell, i rapporti tra Lennon e il figlio Julian non furono mai dei migliori, tanto che i due non si rividero per molti anni. Paul McCartney invece è sempre stato molto vicino a Julian, tanto da dedicargli la canzone ´Hey Jude´, dove Jude sta per il vezzeggiativo con cui veniva chiamato Julian quando era bambino.

La Powell si era risposata nel luglio del 1970 con il proprietario alberghiero italiano Roberto Bassanini, divorziando nel 1973. Aveva avuto anche un terzo marito, l´ingegnere John Twist, che aveva sposato nel 1976 e da cui aveva divorziato nel 1983. Da questi due matrimoni non aveva però avuto altri figli.




Gli Ultimi Video & Gallery