E' in arrivo il Jetpack privatoNuovo trailer per 'Getaway' con Ethan Hawke e Selena Gomez


Nanni Moretti compie 60 anni e prepara un nuovo film

Data pubblicazione : 19/08/2013




Oggi Nanni Moretti compie 60 anni. Il regista è infatti nato a Brunico in Trentino, dove i suoi genitori erano in vacanza, il 19 agosto 1953. Moretti ha all´attivo 11 lungometraggi, a partire dall´esordio con ´Io sono un autarchico´ del 1976 fino ad ´Habemus Papam´ del 2011 in cui ha messo in scena le dimissioni di un pontefice, poi effettivamente avvenute.

Profetico anche ´Il Caimano´ del 2006, in cui il protagonista, chiaramente ispirato alla figura di Silvio Berlusconi subisce una condanna simile a quella recentemente comminata al Cavaliere.

Il primo concreto successo di Moretti arrivò nel 1978 con ´Ecce Bombo´, che venne presentato al Festival di Cannes e ottenne insperati risultati al botteghino.

Adesso Moretti sta lavorando a un nuovo film, già annunciato, che sarà in sala il prossimo anno. Il titolo è ´Margherita´ che è anche il nome del´interprete Margherita Buy. Non ci sono per ora indiscrezioni, vista la proverbiale riservatezza del regista sui suoi progetti.

Moretti ha un figlio, Pietro, nato nel 1996 dalla relazione con la compagna Silvia Nono, figlia del musicista Luigi Nono.




Gli Ultimi Video & Gallery