Radja Nainggolan e Claudia Lai genitori bis: è nata MaileyPif dimentica Giulia Innocenzi con una misteriosa mora


Oscar Pistorius ricoverato in Ospedale: 'Ha tentato il suicidio'

Data pubblicazione : 07/08/2016



Oscar Pistorius è stato ricoverato in Ospedale. La stampa sudafricana parla di alcune ferite ai polsi e sostiene che l´atleta paralimpico abbia tentato il suicidio nella sua cella del carcere di Pretoria, dove sta scontando sei anni di carcere per l´omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, avvenuto nella notte di San Valentino del 2013.

"Pistorius si è inferto diversi tagli ai polsi e i medici lo hanno curato con delle bende" scrive il quotidiano sudafricano City Press, citando come fonte una delle due guardie di sicurezza in servizio presso l´ospedale di Pretoria dove l´atleta è stato ricoverato. Nella cella di Pistorius sarebbero stati trovati dei coltelli.



Pistorius, 29 anni, smentisce però la notizia attraverso Singabakho Nxumalo, portavoce del dipartimento di sicurezza, il quale parla di ´speculazioni´ e non conferma quanto riportato sui media sudafricani.

L´Alta corte di Pretoria, lo scorso luglio, aveva riconosciuto all´ex campione paralimpico le attenuanti definendolo "un eroe caduto che ha perso la sua carriera", condannandolo a sei anni di carcere.



Si tratta di una pena più lieve rispetto ai 15 anni che Pistorius avrebbe potuto essere costretto a scontare, in quanto massimo tempo di reclusione previsto per il reato di cui era stato giudicato colpevole.

Pistorius era stato condannato nel dicembre 2015 in appello. La sentenza della Suprema Corte d’Appello sudafricana aveva ribaltato quella dell´anno precedente, che aveva invece giudicato l´omicidio della fidanzata 30enne di Pistorius come colposo e aveva condannato l´ex atleta a cinque anni, scontati in parte ai domiciliari e da 10 mesi in carcere.




Gli Ultimi Video & Gallery