Piccole Top Model crescono: 14 giovanissime (e bellissime) modelle da tenere d'occhio nel 2015Cameron Diaz verso l'altare: 'Questa volta è per davvero'


Premi Oscar 2015: finita la corsa dell'Italia, 'Il capitale umano' di Paolo Virzì fuori dalla selezione

Data pubblicazione : 19/12/2014




Purtroppo non si ripeterà la gioia dell´anno scorso, quando ´La grande bellezza´ di Paolo Sorrentino aveva vinto il Premio Oscar come Miglior film straniero. E non ci sarà nemmeno il brivido di poter vedere un film italiano nella cinquina finale di candidati alla statuetta.

´Il capitale umano´ di Paolo Virzì, scelto per rappresentare l´Italia agli Oscar non è riuscito infatti a superare la prima fase di selezione. A riportarlo è il sito statunitense Deadline, che ha pubblicato i nove film ancora in corsa e dai quali sarà poi ricavata la cinquina.

Nella lista dell´Academy ci sono ´Wild Tales´ dell´argentino Damißn Szifrón, ´Tangerines´ dell´estone Azza Urushadze, ´Corn Island´ del georgiano George Ovashvili, ´Timbuktu´ del mauritano Abderrahmane Sissako, ´Accused´ dell´olandese Paula van der Oest, ´Ida´ del polacco Pawel Pawlikowski, ´Leviathan´ del russo Andrey Zvyagintsev, ´Force Majeure´ dello svedese Ruben Ostlund e ´The Liberator´ del venezuelano Alberto Arvelo.

L´Academy annuncerà il 15 gennaio la rosa finale, che potrà ambire al premio Oscar come Miglior film straniero, che verrà assegnato il 22 febbraio 2015.




Gli Ultimi Video & Gallery