E' morto a 63 anni Giorgio FalettiMaccio Capatonda arriva sul grande schermo, ecco il trailer di 'Italiano Medio'


Premio Strega 2014, vince Francesco Piccolo con ‘Il desiderio di essere come tutti’

Data pubblicazione : 04/07/2014




L´edizione 2014 del Premio Strega ha il suo vincitore. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento letterario è Francesco Piccolo con ‘Il desiderio di essere come tutti’. Un´altra soddisfazione per Piccolo, che ha da poco vinto un David di Donatello per la sceneggiatura del film ´Il Capitale Umano´ diretto da Paolo Virzì.

“In questo libro ha vinto l’idea di un Paese che crede ancora alla politica, che non è disfattista, apocalittico e qualunquista” ha dichiarato lo scrittore "Dedico il premio a Gabriella, la persona che mi sta vicino da tanti anni, a Domenico Starnone, che mi ha fatto cominciare questo mestiere, a Caserta, la mia città, e all’Einaudi che è una grande casa editrice” ha sggiunto.

Il romanzo di Piccolo ha ricevuto 140 voti. Al secondo posto Antonio Scurati, con ‘Il padre infedele’ (135 voti), quindi Antonio Pecoraro con ‘La vita in tempo di pace’ (60 voti), Giuseppe Catozzella con ‘Non dirmi che hai paura’ (48 voti) e Antonella Cilento con ‘Lisario o il piacere infinito delle donne’ (30 voti).




Gli Ultimi Video & Gallery