Biopic dedicato a Marvin Gaye, il protagonista sarà Lenny KravitzIron Man 3, il presidente Marvel: 'Non ci prenderemo troppo sul serio'


Presentato a Rio il Calendario Pirelli 2013

Data pubblicazione : 27/11/2012



L'ormai classico calendario Pirelli arriva all'edizione 2013 e quest'anno sceglie di non essere solamente glamour, ma di affrontare anche temi sociali. Il calendario legato al brand Pirelli nacque nel 1963 e da allora, ogni anno, ha tentato di intercettare mode e tendenze globali.

L'edizione 2013 è realizzata dal fotografo Steve McCurry, uno dei più famosi fotoreporter al mondo, che ha inteso realizzare un racconto della trasformazione sociale ed economica del Brasile, ritraendo in 34 immagini i volti di attrici e modelle, immagini di stralci di vita quotidiana con persone comuni, e anche murales e graffiti.

Tutti i protagonisti delle immagini sono accomunati dal loro impegno a sostegno di Organizzazioni non governative, Fondazioni e progetti umanitari: tra i volti noti troviamo  Isabeli Fontana, già più volte fotografata per ill calendario, Adriana Lima (con il pancione: è infatti incinta del secondo figlio), Sonia Braga, la cantante Marisa Monte, l'attrice Elisa Sednaoui, Petra Nemcova, Hanaa Ben Abdesslem, Liya Kebede, Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes.

"Sono state scelte ragazze molto speciali: non sono solo belle ma hanno anche un forte impegno sociale" ha dichiarato il presidente Pirelli Marco Tronchetti Provera "E quando colleghiamo la bellezza all'impegno sociale, parliamo del Brasile. In questo paese ci resteremo per decenni, e' il Paese del futuro".




Fonte: AGI

Gli Ultimi Video & Gallery