I tassisti di New York sono ironici e sexy, ecco il calendario 2018 dei yellow cabGeorge Clooney torna in TV: dirigerà e interpreterà la serie 'Catch-22'


Prevenire e rimettersi in forma con il rivoluzionario progetto di Nutrigenomica





Come sapete le vostre Spytwins sono molto attente a tutto ciò che riguarda le corrette informazioni nell’ambito del benessere e della salute . Oggi vi vogliamo fare partecipi di un’esperienza che abbiamo fatto di recente e che ci ha letteralmente lasciato a bocca aperta e che riguarda non solo modo di fare prevenzione ma di attuare un vero e proprio cambiamento del proprio stile di vita.

 Un approccio nuovo e rivoluzionario al tema dell´alimentazione ma basato su solide basi scientifiche dalla genetica, alla immunologia, alla biofisica ed alla biochimica degli alimenti.

 
Grazie alla dott.ssa AgnusDei, Biologo nutrizionale, siamo venute a  conoscenza  del Progetto Nutrigenonica che  partendo da un test genetico, permette di individuare il percorso tipizzato di ognuno dall´ambito nutrizionale, alle scelte dell´attività fisica ed a quanto possa concorrere al benessere a 360.



Ma entriamo più nel dettaglio

É esperienza diffusa, ad esempio, che tutte le diete dimagranti sicuramente danno risultati apprezzabili ma nel momento in cui sono interrotte in un tempo, variabile per ognuno, il peso perso viene inesorabilmente recuperato, per cui i sacrifici affrontati non possono rendersi garanti di un risultato che dura a tempo indeterminato.

 Progetto Nutrigenomica, si pone l´obiettivo di essere il “Lifestyle Nutrizionale”, lo stile di vita da intraprendere e seguire in quanto unica realtà in grado di permettere di ritrovare il peso forma, di mantenere i risultati conseguiti e di operare in ambito preventivo nei confronti delle patologie cardio.metaboliche (dislipidemie, diabete di tipo 2, ipertensione,....).

 Questo Progetto si rivolge non solo a coloro che vogliono ottenere il peso forma ma a tutti quelli che desiderano intraprendere un percorso in grado di migliorare la qualità della propria vita e mantenere a livelli elevati lo stato di salute.


Ma cerchiamo di capire come si svolge praticamente

Si parte  dall´anamnesi individuale e da  un attento studio della composizione corpora e per poi analizzare lo stato nutrizionale  grazie ai  risultati che emergono da un´analisi genetica effettuata sulla saliva del paziente .

Il test genetico è realizzato dal gruppo SYNLAB ovvero il più grande gruppo europeo di diagnostica medica presente in 30 paesi e 4 continenti.

Il patrimonio genetico di ognuno di noi si è costituito nel momento stesso del concepimento, ovvero nel momento in cui la cellula uovo e lo spermatozoo si sono uniti.

 I geni oltre a determinare le caratteristiche somatiche di ognuno (ovvero ciò che vediamo di un individuo) determinano anche il modo di funzionare dello stesso e la “predisposizione” a determinate patologie.

 Conoscere, quindi, il patrimonio genetico di un paziente significa: impostare un´alimentazione tipizzata sulle reali esigenze e lavorare in prevenzione sulle patologie considerate.


 
Il test genetico genetico utilizzato dal Progetto Nutrigenomica consente di avere informazioni precise in vari ambiti:

Controllo del peso, Prevenzione delle patologia cardio-metaboliche, Intolleranze genetiche per glutine e lattosio.

 
Sulla base di queste conoscenze e dell´anamnesi dettagliata del paziente viene stilata una mappa delle idoneità alimentari, ovvero della tollerabilità mostrata dall´organismo nei confronti di ogni alimento (dalle spezie ed erbe aromatiche alle carni ai pesci o ai differenti tipi di carboidrati).

Ogni alimento viene inserito valutando non solo di ciò di cui è composto (percentuali di carboidrati, proteine grassi, vitamine, oligoelementi,..) ma anche dei meccanismi biologici che è in grado di mettere in moto ricordando che “Noi siamo ciò che mangiamo”, ovvero tutto ciò che noi ingeriamo, dopo un complesso iter biochimico, diviene il nostro sangue, le nostre ossa, i nostri muscoli, i nostri organi, condiziona il metabolismo intermedio ed è causa diretta di salute o di malattia .

 
Se volete saperne di più consultate questo Link vi si aprirà un mondo

http://www.progettonutrigenomica.com







Gli Ultimi Video & Gallery