Daniele Lo Presti: un litigio poche ore prima del delittoCarlo Verdone testimone per il presunto raggiro alla sorella di Alberto Sordi


Quarant'anni fa usciva 'The Dark Side of the Moon' dei Pink Floyd

Data pubblicazione : 01/03/2013




Era il primo marzo del 1973 e 'The Dark Side of The Moon' dei Pink Floyd usciva nei negozi di dischi. Una data che segnò in modo indelebile la storia della musica.

Da allora l'album del gruppo inglese ha venduto qualcosa come 42 milioni di copie in tutto il mondo e continua a essere presente nei negozi di musica fisici e digitali.

Ormai si tratta di un'icona intramontabile: dieci tracce che risiedono nella collezione di musicofili di ogni età e che prima o poi approdano nei lettori mp3 dei ragazzini, superando le generazioni.

Si calcola che l'album 'The Dark Side of The Moon' sia il terzo al mondo per diffusione. Meglio di lui nella storia della musica hanno fatto solo  'Thriller' di Michael Jackson e la colonna sonora di 'Grease'.

"Le canzoni di 'The Dark Side of The Moon" dichiarò  Richard Wright, tastierista fondatore del gruppo, scomparso nel 2008, "sono semplicemente le migliori che i Pink Floyd abbiano mai inciso".




Fonte: Rockit

Gli Ultimi Video & Gallery