Christian De Sica: per il Cine-panettone in arrivo una rivoluzioneIn agosto 'La congiura della pietra nera', nuovo film di John Woo


Rebetiko Gymnastas, il nuovo disco di Vinicio Capossela dedicato alla Grecia

Data pubblicazione : 18/06/2012




Il 12 giugno è uscito "Rebetiko Gymnastas", il nuovo album di Vinicio Capossela. L'intero lavoro è dedicato alla Grecia. Un omaggio di grande attualità, ma che va oltre i tempi difficili che è costretto ad affrontare il popolo greco: un disco "suonato in greco", come dice lo stesso autore "per debito nei confronti della terra che ha donato al mondo la civiltà".

Il disco contiene 4 tracce di cui quattro inediti, una ghost-track e otto classici reinterpretati in chiave rebetika. Il Rebetiko è un genere musicale greco nato nei bassifondi, a cui gli ellenici attribuiscono l'importanza che ha il tango per gli argentini o il blues per gli statunitensi. Questo genere interpreta e mescola gli elementi della storia greca, a partire da quella classica, ma anche quella bizantina e quella ottomana.

Capossela ha registrato "Rebetiko Gymnastas" nello studio Sierra di Atene, dove i Pink Floyd registrarono "The Dark Side of the Moon". Il disco è pubblicato dall'etichetta dello stesso artista, la Cupa, e distribuito da Warner.




Fonte: Ondarock

Gli Ultimi Video & Gallery