Teneri tuffi dove l'acqua è più blu: magnifiche immagini di piccoli 'subacquei'Questo video ha lanciato la carriera di Kate Upton, ma lei non avrebbe voluto diffonderlo


Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari, forse Clint Eastwood alla regia

Data pubblicazione : 08/04/2015




La vita di Enzo Ferrari diventerà un film e a interpretare il leggendario fondatore dell´azienda automobilistica di Maranello sarà Robert De Niro, 71 anni.

Il biopic sulla vita di Ferrari è un progetto di cui si parla da molto tempo, ma adesso la realizzazione è certa, tanto che a dare la notizia è stato proprio l´attore statunitense, in un´intervista a Il Messaggero.

De Niro ha spiegato che la pellicola si intitolerà semplicemente ´Ferrari´ e ripercorrerà la vita del creatore dei bolidi rossi a partire dal dopoguerra fino alla morte di ´Drake´, avvenuta nel 1988.

L´attore di ´Toro scatenato´, ´C´era una volta in America´ e di tante altre memorabili pellicole avrà una parte anche nella produzione del biopic con la sua Tribeca Film, in collaborazione con la Triworld dell´italiano Gianni Bozzacchi.

«Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico" ha dichiarato De Niro al quotidiano romano.

"E’ una storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età" ha ancora detto l´attore "Ho deciso di abbracciare questa avventura anche perché ultimamente non mi sono imbattuto in un progetto cinematografico altrettanto avvincente."

I produttori, dietro alla macchina da presa vorrebbero Clint Eastwood: "Gli abbiamo sottoposto il progetto e lui si è detto interessatissimo, ma prima di dare il sì definitivo vuole leggere la sceneggiatura" ha detto il co-produttore Bozzacchi.

Per la sceneggiatura potrebbero arrivare gli statunitensi Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, sceneggiatori della biografia di Cassius Clay ´Alì´ di Michael Mann e candidati all’Oscar nel 1995 per ´Nixon - gli intrighi del potere´ di Oliver Stone.




Gli Ultimi Video & Gallery