Il nuovo album degli Aerosmith “Music from Another Dimension“ il 28 agostoNiente concerto indonesiano per Lady Gaga


A 'Reality' di Matteo Garrone il Grand Prix della Giuria a Cannes

Data pubblicazione : 27/05/2012




Era l'unico film italiano in concorso e non ha deluso. Alla pellicola 'Reality' di Matteo Garrone è infatti andato il Grand Prix della giuria del 65esimo Festival di Cannes che si è concluso nella giornata di oggi.

Il premio è stato annunciato da Nanni Moretti, presidente di giuria di questa edizione del Festival. Matteo Garrone è apparso molto emozionato e ha ringraziato in francese tutti i giurati e coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film.

Per Matteo Garrone non è il primo Grand Prix della giuria a Cannes. Lo aveva già vinto con Gomorra quattro anni fa. Una doppietta incoraggiante per il cinema italiano, e che soprattutto mette un'ipoteca sul fatto che Garrone avrà a disposizione mezzi sufficienti per realizzare altre opere con libertà d'azione.

La Palma d'Oro del Festival è stata invece assegnata al film 'Amour' dell'austriaco Michael Haneke. All'annuncio della vittoria, la platea ha tributato una standing ovation quando sono saliti sul palco anche i protagonisti del film, Jean Luis Trintignant ed Emmanuelle Riva.




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery