Robert Redford in Capitan America: 'Entusiasta, un territorio nuovo'Un miliardo di dollari di tasse per Mark Zuckerberg


Addio a Enzo Jannacci: i funerali martedì pomeriggio a Milano

Data pubblicazione : 30/03/2013




I funerali di Enzo Jannacci, scomparso venerdì sera all'età di 77 anni avranno luogo martedì pomeriggio a Milano, nella Basilica di Sant'Ambrogio. Inoltre domani e dopodomani, per permettere ai milanesi di rendere omaggio più agevolmente alla salma dell'artista, sarà allestita una nuova camera ardente al teatro Dal Verme, accessibile dalle 10 alle 19.

"Le tante persone che vogliono salutarlo e portagli i fiori hanno bisogno di uno spazio ampio e che ricordi anche la storia di Milano che lui ci ha raccontato" ha dichiarato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Per quanto riguarda la possibilità di intitolare una via della città a Jannacci, Pisapia ha invece detto: "Adesso la cosa a cui dobbiamo pensare è la vicinanza al dolore dei famigliari, li sentirò anche rispetto alle loro decisioni riguardo alla sepoltura".

Enzo Jannacci era profondamente legato a Milano e la città ricambiava questo grande affetto. Molte delle sue canzoni sono state ispirate dai luoghi e dalla gente della città lombarda.




Fonte: Corriere

Gli Ultimi Video & Gallery